IL TUO CARRELLO

0 articoli

IL BENESSERE A PORTATA DI VASCA

I benefici dell’esercizio fisico in acqua

Possedere una piscina non è solo sinonimo di divertimento e relax, bensì è anche un valido alleato per l’esercizio fisico.
I vantaggi di una regolare attività fisica sono molteplici non solo dal punto di vista salutare, ma anche del benessere interiore.
Due ore e mezza di attività fisica a settimana, come il nuoto, l’uso della bicicletta o la corsa,  riducono notevolmente il rischio di malattie croniche.
È dimostrato che l’attività fisica migliora le condizioni di salute di persone con diabete, ma anche di persone con malattie cardio-vascolari.
I soggetti che praticano nuoto infatti, riscontrano una riduzione dei rischi rispetto a persone in totale inattività.
L’esercizio in acqua , viene riscontrato più divertente rispetto ai classici esercizi a terra, in quanto può essere praticato per un lasso di tempo più prolungato, senza un eccessivo aumento di fatica e riducendo notevolmente i fastidiosi dolori articolari e muscolari dati dall’attività fisica.
Questo tipo di attività, risulta meno faticosa e più stimolante  soprattutto su soggetti che conducono  una vita sedentaria e non amano praticare sport.
Il nuoto, praticato regolarmente evidenzia benefici importanti per:
  • Malattie croniche, basti pensare a persone con artrite, che con una semplice regolarità di esercizio in acqua, possono migliorare l’uso di articolazioni colpite, alleviando il peggioramento dei sintomi.
  • Salute mentale, risulta evidente il miglioramento dell’umore sia su donne che su uomini. L’attività natatoria infatti permette di rilassarsi, scaricando tutto la fatica e lo stress dato dalla vita quotidiana frenetica.
  • Donne in gravidanza, garantisce infatti notevoli effetti sul benessere psico-fisico della donna ma anche del bambino.
  • Genitori con figli affetti da ritardo dello sviluppo, aiuta infatti come attività da fare insieme creando una maggiore armonia.
  • Anziani, per mantenersi attivi anche con il passare del tempo.
  • Donne in post menopausa, aiuta a mantenere la saluta delle ossa prevenendo l’osteoporosi tipica dell’età e molto frequente nelle donne.
 
L’esercizio fisico, praticato nella propria piscina privata è una valida scelta da tenere in considerazione per chi ama mantenersi più attivo e avere uno stile di vita sano e salutare.
Nessun articolo inserito
INFORMAZIONI
PRODOTTI
051.0827391
© 2012 LaDivinaPiscina - info@ladivinapiscina.it - Sede Legale Via Agucchi, 173/2° 40131 Bologna - tel. 051.0827391 - P.I. 03271391207
Privacy | Website by Clicom